Cosa vuoi fare da grande?

Giovedì 11 novembre gli alunni delle classi terze della secondaria si sono riunite nel teatro di Via Pini per partecipare ad un incontro di scoperta del mondo del lavoro e delle professioni in vista della scelta della scuola superiore. Hanno condotto l'incontro il Dottor Allodi (Cna Parma) e la Dottoressa Azzali (Progetto Orientamente Comune di Parma). Sono intervenuti due imprenditori, Miriam Gardoni della Ditta Gardoni Moda e Marco Pesci di Difly rilevazioni con droni. Una prima parte è stata dedicata ad informazioni e dati utili alla scelta scolastica con slide e video, una seconda parte è stata dedicata agli sbocchi professionali dopo il diploma e alle competenze più ricercate nei giovani dalle imprese di Parma. Nella terza parte la parola è passata agli imprenditori che hanno raccontato la loro esperienza professionale e il loro punto di vista sui lavori del futuro. La parte finale è stata dedicata alle domande dei ragazzi presenti che hanno partecipato con molto entusiasmo all'iniziativa.