Girls Code It Better - social wall


Sabato 18 aprile si sarebbe svolto l'evento conclusivo del progetto.
 
Le nostre 21 ragazze coinvolte nel Girls Code It Better avrebbero dovuto allestire il proprio banco all'interno dell'Università Bocconi di Milano e avrebbero dovuto a raccontare il proprio prodotto finale agli altri Club e ai curiosi.
 
La loro idea, un alimentatore green costituito da  una girandola da utilizzare sulle bici, avrebbe sicuramente incuriosito le altre ragazze presenti.
 
Le nostre Girls, dopo aver progettato in Tinkercad i singoli componenti della girandola, si trovavano al punto in cui i file erano stati inviati al FabLab di Parma per la stampa 3D.
Le componenti sono state stampate, ma noi abbiamo potuto vederle solo in foto: il percorso, infatti, sta continuando con la modalità a distanza e le ragazze stanno ora lavorando alla realizzazione di un sito (sito GCIB 1920) per mostrare tutto quello il progetto.
 
Quella di Milano sarebbe stata la degna conclusione di un percorso significativo ed emozionante, purtroppo vista la situazione che stiamo vivendo, però, non è stato possibile realizzarlo.
 
Gli organizzatori hanno perciò pensato ad una alternativa altrettanto bella, un "evento 2.0" che potesse includere tutti: la costruzione del #girlscodeitbetter social wall!

Si tratta di uno spazio in cui tutte le ragazze ganno potuto ritrovare la loro impronta e vedere tutte le emozioni e gli stimoli delle compagne. 

Vi invitiamo a guardare il Social wall, che racconta il progetto di tutti i Club, al seguente link:

https://www.girlscodeitbetter.it/#!/home