Iscrizioni scuola

Nuove iscrizioni

Per effettuare l’iscrizione alle classi iniziali delle scuole di ogni ordine e grado, le famiglie devono prima registrarsi al link www.iscrizioni.istruzione.it e potranno farlo a partire dalle ore 09:00 del 19 dicembre, utilizzando le credenziali SPID o eIDAS o CIE.

Potranno poi effettuare l’iscrizione vera e propria dalle ore 8:00 del 9 gennaio alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023.

La nostra segreteria è a disposizione per chi ne abbia necessità.
I genitori, muniti di documento di riconoscimento, codici fiscali (sia del genitore che effettua l'iscrizione che dell'alunno), potranno richiedere assistenza al personale di segreteria CON OBBLIGO DI PRENOTAZIONE nei seguenti orari, al numero 0521 980924:

dal 9 gennaio al 30 gennaio

LUNEDI'

MARTEDI'

MERCOLEDI'

GIOVEDI'

VENERDI'

INFORMAZIONI UTILI

ISCRIZIONI PERFEZIONAMENTO:

L'iscrizione DEVE essere PERFEZIONATA presso la Segreteria della scuola dal 11.04.2023 al 9.05.2023. ORARI di segreteria indicati in tabella.

Dal 31 maggio al 30 giugno, coloro che hanno scelto di non avvalersi dell'insegnamento della religione cattolica manifestano le preferenze rispetto alle diverse tipologie di attività. Agli  studenti della scuola secondaria l'istituto propone uno specifico curricolo di approfondimento che è possibile consultare alla pagina del sito "Documenti offerta formativa".

MENSA IN DEROGA:

SERVIZIO a pagamento da parte della ditta CAMST (pasto e sorveglianza) per chi ne ha necessità. Richiede due iscrizioni:

- servizio di ristorazione

- servizio di sorveglianza

Per gli studenti del corso musicale il tempo mensa non rientra nel tempo scuola (33 ore didattiche), per questo la mensa è a pagamento.

Moduli: sito del Comune. Info www.comune.parma.it

MENSA NEI GIORNI DI RIENTRO:

Il servizio è a pagamento e richiede l'iscrizione al

- servizio di ristorazione

Modulo reperibile sul sito del Comune o presso la segreteria.

La domanda di retta agevolata va presentata al Comune www.comune.parma.it

PRE - SCUOLA:

È un servizio che la Scuola offre a pagamento. Il costo viene comunicato con una nota successiva e indirizzata agli interessati. Il costo dell'a.s. 2022/2023 è stato di € 130,00.

Allerta meteo: AUTORIZZO l’Istituto a trasmettere al Comune di Parma i numeri di cellulare dei genitori/tutori dell'alunno per allertamento popolazione in caso di eccezionali eventi atmosferici o di altri eventi che incidano sulla viabilità.

Ristorazione scolastica: iscrizione da effettuare esclusivamente ON-LINE dal 17/04/2023 al 15/07/2023 collegandosi al sito www.servizi.comune.parma.it

Richieste diete speciali: nuove richieste di diete speciali sono da effettuare solo a seguito di avvenuta iscrizione a mensa ed esclusivamente ON-LINE dal 20/07/2023 al 10/08/2023 collegandosi al sito  www.servizi.comune.parma.it/it-IT/Richiesta-di-attivazione---modifica---trasferimento---annullamento-di-dieta-speciale.aspx

Vigilanza mensa: servizio a pagamento per utilizzo mensa nei giorni di non rientro a scuola o nelle giornate dove non è prevista la vigilanza del personale scolastico. Per maggiori informazioni consultare la pagina Ristorazione scolastica - Comune di Parma. Iscrizione da effettuare ogni anno esclusivamente ON-LINE dal 20/07/2023 al 31/08/2023 collegandosi al sito www.servizi.comune.parma.it

Happy Bus: servizio di trasporto scolastico personalizzato a pagamento. Iscrizione da inoltrare on line su sito Tep da metà aprile al 7 giugno 2023. Informazioni su sito www.tep.pr.it e al numero 0521 214424 a partire da inizio aprile.

Sportelloscuola: servizio di assistenza iscrizioni per famiglie che necessitano di mediatore linguistico - via Milano 14 attivo mercoledì 16-18 e venerdì 10-12 su appuntamento tel. 0521031975 o e-mail sportelloscuola@comune.parma.it