Still together

Si comunica che, grazie al finanziamento della Fondazione Cariparma, nel corrente anno scolastico, con inizio il giorno 18 ottobre, sarà avviato alla scuola primaria, un corso di potenziamento della lingua inglese rivolto agli alunni delle classi quarte e quinte. Ciascun corso prevede un massimo di 20 alunni partecipanti per le classi quarte e 20 alunni per le classi quinte.

Il corso è rivolto ad alunni realmente motivati all’apprendimento della lingua inglese.
Il corso si svolgerà presso i locali della scuola sita in via Saffi e sarà tenuto da
un’insegnante madrelingua secondo il seguente orario:
● lunedì - dalle 16.30 alle 18.00 - classi quinte
● mercoledì - dalle 16.30 alle 18.00 - classi quarte

Gli alunni coinvolti nel progetto, alla fine delle lezioni scolastiche (ore 16.30),
resteranno in via Saffi e dovranno essere prelevati dai genitori alle ore 18.00.
Gli studenti provenienti dalle classi situate in via Galilei dovranno naturalmente raggiungere la sede di via Saffi in modo autonomo.
Il corso avrà la durata di 27 settimane.
Gli alunni iscritti si impegnano a frequentare il corso, salvo comprovate motivazioni, l’intera durata.
Potranno partecipare gli alunni che hanno raggiunto un livello avanzato o intermedio nella valutazione finale del precedente anno scolastico nella lingua inglese.

Nel caso in cui il numero delle richieste dovesse superare il numero dei posti
disponibili, si procederà ad un sorteggio alla presenza dei rappresentanti di
classe.