Tracce di passaggio

Siamo contenti di poter attuare il progetto in oggetto per il quale ci eravamo attivati nell’anno 2019-20.

La sezione CAI (Centro Alpino italiano) di Parma coordinerà alcune esperienze di trekking ed escursionismo volte a far confrontare i ragazzi con la montagna, ossia con le sfide che questa propone e che sollecitano e allenano abilità fondamentali (fronteggiare situazioni impreviste, prendere decisioni, valutare le proprie capacità, risolvere problemi…).

Insieme ai volontari del CAI sarà presente un educatore del centro Esprit e un docente della scuola. Il programma per i ragazzi è così strutturato:

27/04 - incontro con le classi seconde presso la scuola per presentare il CAI e le attività

28/05 uscita in giornata a Lagdei (viaggio a carico dei genitori dei partecipanti)

27-28-29-30/06 Campo residenziale al Lago santo

Settembre 2022 – ultima uscita di trekking