CLASSI TERZE E ORIENTAMENTO IN AULA CON LA COLLABORAZIONE DEL CNA PARMA "COM’È FATTO UN COMPUTER? DISTRUGGIAMO E ASSEMBLIAMO INSIEME"

I professionisti del CNA in aula hanno illustrato nelle ore di tecnologia i diversi componenti utili ad assemblare un computer, spiegando le funzioni delle diverse parti che lo compongono smontandole direttamente da esso. Successivamente la classe è stata divisa in gruppi ed è stato assegnato il compito di riconoscere tutte le parti smontate del pc, spiegandone la funzione. Infine è stato chiesto ad ogni gruppo di riassemblare i computer precedentemente smontati. Gli obiettivi del progetto sono stati quelli di aumentare l’interesse verso le nuove tecnologie ed intrecciarle con il programma scolastico già presente. Creare un maggiore interesse verso le attività tecniche e manuali nelle classi in cui gli studenti dovranno effettuare una scelta circa il proprio futuro educativo. L’attività è volta a sviluppare il senso pratico dello studente nonché la capacità di lavorare in gruppo.

Orientamento CNA

Orientamento CNA 2