Direttiva n.1 del 2020 - Emergenza epidemiologica COVID-2019

Si pubblica la Direttiva n.1 del 2020 - Emergenza epidemiologica COVID-2019 emanata dal Ministero della Pubblica Amministrazione.

A tutto il personale si ricordano gli obblighi informativi di cui al punto 4 della Direttiva, e per il personale collaboratore scolastico le misure di prevenzione indicate al punto 8 con la nescessità di scaglionare gli accessi di eventuale personale esterno alla scuola, di aereare spesso i locali e provvedere ad una accurata e costante pulizia degli stessi.

Si ricorda inoltre a tutto il personale ATA ed in particolare a quello individuato al punto 3 della citata direttiva che può essere concordato un orario flessibile di lavoro per venire incontro alle esigenze del lavoratore, attraverso anche l'uso di ferie, permessi, recupero straordinari, recupero della "36^ ora lavorata" per il personale che ne ha diritto.

Ricordando ancora le raccomandazioni del Ministero della Salute quale lavarsi spesso le mani, pulire le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol, usare la mascherina soltanto per specifiche attività e laddove l'autorità sanitaria lo prescriva, si sensibilizza il personale a rivolgersi al proprio medico curante in presenza di sintomi, anche lievi indicativi di eventuale infezione.

La presente nota viene pubblicata sul sito web della scuola ed inviata al personale tramite il registro elettronico.

Il dsga Nicola Malatesta

Direttiva_n_1_2020_0.pdf