Festa della lettura ad alta voce

Alla prima edizione della "Festa della lettura ad alta voce - LIBERaVOCE" i nostri studenti saranno protagonisti dell'animazione di alcuni momenti: proporranno letture ad alta voce dei testi che hanno scoperto e amato in questo anno scolastico grazie al progetto "Lettrici & Lettori forti".
Il QR-code rimanda al programma completo; diversamente potete consultarlo tramite il link al flipping book:
Vi aspettiamo numerosi a questo appuntamento rivolto a tutta la città e che riporta l'attenzione ad un atto tanto semplice quanto potente, come quello della lettura fatta per altri che l'IC. Ferrari ha scelto come uno degli obiettivi del PIANO TRIENNALE DELL'OFFERTA FORMATIVA per gli anni 22-25:

"L’IC. Ferrari intende perseguire i seguenti obiettivi:

- Permettere il miglior percorso possibile a ciascuno fornendo una chiave di accesso tramite la LETTURA AD ALTA VOCE in tutti gli ordini di scuola, come scelta didattica di equità in quanto l’esposizione alla lettura produce vantaggi di natura emotiva, cognitiva, relazionale, incrementa le abilità di comprensione, favorisce un rendimento scolastico positivo e il conseguimento del successo formativo, favorisce lo sviluppo delle competenze della vita, permette a tutti di fare un passo nel proprio percorso.

- ..." (pag. 12)

LIBERAVOCE2022_LOCANDINA A4.jpg