24 bambini della Scuola dell’Infanzia “Sergio Neri” accompagnati dalle loro maestre sono usciti a piedi per le strade ed i borghi limitrofi di Via Aurelio Saffi per una attività alla Casa del Suono.

Usciti avevano la missione di donare ai passanti ed ai negozianti le cartoline realizzate da tutti i bambini il giorno prima che rappresentano gesti di gentilezza corredati da un loro personale pensiero trascritto dalle maestre.

Dopo un primo tentennamento i bambini sono entusiasti, e vorrebbero averne altre per continuare a regalarle.

Le reazioni delle persone avvicinate dalle maestre e dai bambini sono varie, ma tutte contraddistinte da un iniziale stupore seguito da un sorriso sincero.

Ventiquattro bambini e bambine di 4 e 5 anni hanno avuto un'opportunità concreta di vivere la gentilezza e sono stati  premiati con caramelle e biscottini donati da negozianti e baristi veramente molto gentili!

Per terminare allegramente. Una signora, dopo avere accettato il dono inaspettato, rivolgendosi ad una maestra ha chiesto se doveva fare un'offerta. Naturalmente la risposta è stata: “No signora è gratis”!

Un bimbo, forse colpito da questa frase, ad ogni “consegna” delle cartoline per tranquillizzare le persone, ripeteva: “Signore e/o signora  è gratis”! 

  “La Gentilezza salverà il mondo”