#ioleggoperché

La più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura organizzata dall'Associazione Italiana Editori.

Anche quest’anno, da sabato 21 a domenica 29 novembre 2020, nelle librerie gemellate con l’Istituto sarà possibile acquistare libri da donare alle nostre scuole.

Al termine della campagna, gli editori aderenti all’iniziativa contribuiranno destinando alle biblioteche scolastiche un monte libri pari alla donazione dei cittadini, calcolata su base nazionale.

Ecco perché è importante spargere la voce e comprare un libro per le nostre scuole nelle librerie gemellate con noi:

• Libreria “Libri e formiche” (Via Vincenzo Mistrali, 2/B; zona Via Cavour) 0521/506668
  • Libreria “Mondadori” (Euro Torri) 0521 /271600
  • Libreria Coop (Centro Torri) 0521/798102

Durante la settimana, presso la libreria Libri e Formiche sarà allestita una mostra con alcuni elaborati ispirati ai libri letti dagli alunni delle classi 3D e 3F (scuola secondaria), 4C, 5B e 5C (scuola primaria) dell’Istituto: siete tutti invitati ad andarli a vedere!