Natale 2023: riparte il progetto Merenda Solidale

Lunedi' 18 dicembre 2023 nella sede della scuola secondaria "G. Ferrari" i ragazzi sono tornati a svolgere insieme l’attività della “Merenda Solidale”. Riprendiamo così il nostro progetto iniziato nel 2017 (sospeso per le norme legate al Covid) per raccogliere fondi a sostegno di progetti di solidarietà. Grazie al lavoro delle classi 3B, 3C, 3E e alla partecipazione degli studenti di tutte le classi dell’Istituto abbiamo ripreso la collaborazione con l’associazione Caritas Children di Parma, che promuove e realizza progetti di sostegno a distanza. I soldi raccolti sono stati 1023 euro che serviranno per sostenere i progetti di doposcuola nella realtà di Senador Canedo in Brasile seguiti dal missionario laico Fidei Donum Paolo Finardi.

Nella pagina del sito dedicata potete trovare tutte le informazioni in specifico e…le foto!

Grazie ai ragazzi e a tutto il personale scolastico che come sempre appoggia questa bellissima iniziativa.