Merenda solidale Natale 2023

merenda solidale 2023

Lunedi' 18 dicembre 2023 nella sede della scuola secondaria "G. Ferrari" i ragazzi sono tornati a svolgere insieme l’attività della “Merenda Solidale”. Riprendiamo così il nostro progetto iniziato nel 2017 (sospeso per le norme legate al Covid) per raccogliere fondi a sostegno di progetti di solidarietà. Grazie al lavoro delle classi 3B, 3C, 3E e alla partecipazione degli studenti di tutte le classi dell’Istituto abbiamo ripreso la collaborazione con l’associazione Caritas Children di Parma, che promuove e realizza progetti di sostegno a distanza. I soldi raccolti sono stati 1023 euro che serviranno per sostenere i progetti di doposcuola nella realtà di Senador Canedo in Brasile seguiti dal missionario laico Fidei Donum Paolo Finardi.

Grazie ai ragazzi e a tutto il personale scolastico che come sempre appoggia questa bellissima iniziativa.