Merenda solidale Natale 2018


19.12.2018 MERENDA SOLIDALE pro .I.R.C.

 Come tutti gli anni "I.C. Ferrari" ha riproposto l'iniziativa della merenda solidale agli studenti delle medie. La 3B, la 3C e la 3D hanno preparato la merenda dell'intervallo agli altri studenti destinando il ricavato all'Associazione Italiana Lotta contro il Cancro. 

Quest'anno le classi seconde, nell'ambito del percorso educativo " Alleniamoci alla vita" hanno incontrato un ricercatore,un medico e un testimonial A.I.R.C. Durante l'incontro dello scorso 8 novembre i relatori hanno raccontato la loro esperienza professionale e personale sottolineando come la passione, la determinazione e la perseveranza sono caratteristiche indispensabili per il loro lavoro, che mira alla scoperta e alla  conoscenza di nuove terapie  nella lotta contro i tumori. L'incontro ha suscitato l'interesse e un grande coinvolgimento degli alunni partecipanti e, per questo motivo, si è pensato di devolvere alla ricerca AIRC l'incasso della merenda solidale del mese di dicembre. 
Si ringraziano tutte le famiglie e i ragazzi delle terze che hanno preparato ma anche tutti gli studenti che hanno partecipato in modo attivo e responsabile. La somma raccolta è di euro 1574 e verrà devoluta interamente all'associazione durante un incontro specifico nel mese di gennaio 2019.
 
In allegato la lettera di ringraziamento dell AIRC Reggio-Emilia e l'attestazione del bonifico inviato di 1574 euro!!!
ISTITUTO FERRARI PARMA - MERENDA SOLIDALE.pdf
ringraziamento Merenda Solidale.pdf