Merenda solidale per le popolazioni terremotate

Anche quest'anno l'Istituto Comprensivo "Giacomo Ferrari" ha organizzato la Merenda Solidale.

Il progetto di sensibilizzazione e raccolta fondi è andato a favore di iniziative legate al soccorso delle popolazioni terremotate del Centro Italia.

L'iniziativa ha visto coinvolti i quasi 500 alunni delle 18 classi dell'Istituto che hanno partecipato con molto entusiasmo alla merenda preparata da tre terze medie 3B, 3C, 3E. L'acquisto delle merende ha avuto un ottimo risultato portando alla somma di euro 1291,31 che la scuola, su volontà della Dirigente Dott.sa Graziana Morini, ha devoluto alla Protezione Civile "ANA" per opere legate alla ricostruzione nelle zone colpite dal sisma nell'agosto 2016 che ha avuto epicentro i Comuni di Arquata e Accumuli.

L'attività ha avuto il proprio percorso didattico-educativo nella sensibilizzazione precedente e successiva la merenda grazie alla disponibilità dei volontari della Protezione Civile "ANA" che hanno incontrato gli studenti rendendoli partecipi e coscienti del lavoro svolto dai volontari e delle condizioni nelle quali vivono le persone colpite da sisma.

SI RINGRAZIANO ALUNNI E GENITORI CHE HANNO CONTRIBUITO ALLA BUONA RIUSCITA DELL’INIZIATIVA.

Merenda solidale 2016