Merenda solidale Natale 2019


Giovedì 12 Dicembre 2019 si è svolta presso le scuole secondarie di primo grado l’iniziativa Merenda Solidale organizzata ques'anno dalle classi 3A, 3B e 3C a favore dell’Associazione F. O. P. (Fibrodisplasia Ossificante Progressiva) Onlus.
L’Associazione, costituita da genitori e parenti di persone, principalmente bambini, malati di F.O.P. malattia rarissima (1 caso ogni 2.000.000), ha l’intento di finanziare la ricerca in questo ambito e di dare un aiuto a tutte quelle persone che si trovano ad affrontare questo problema. Testimone profonda di questa esperienza è stata la nostra collega e amica Simona Vallara recentemente scomparsa. La Dirigente, i Docenti e ragazzi dell'Istituto hanno voluto dedicare questa iniziativa anche in suo ricordo.

Mercoledì 18 Dicembre la somma ricavata di euro 2085 è stata consegnata al Sg. Alfieri Massimo, referente F.O.P e marito di Simona che ha illustrato, in un incontro emozionante e competente, ai rappresentanti delle classi e alle terze coinvolte il lavoro dell'associazione e la destinazione specifica


Merenda solidale per FOP Italia
Merenda solidale Natale 2019