ERASMUS+

Erasmus Plus è il programma dell’Unione europea per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport 2014-2020

Il programma, approvato con il Regolamento UE N 1288/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio, combina e integra tutti i meccanismi di finanziamento attuati dall’Unione Europea fino al 2013.

DECONSTRUCTING EDUCATION: CREATIVE AND INCLUSIVE SCHOOLS IN GASTRONOMIC CITIES

ovvero

DECOSTRUIRE L’EDUCAZIONE: SCUOLE CREATIVE ed INCLUSIVE nelle Città Gastronomiche (UNESCO)

Da sempre nel nostro Istituto sono stati affrontati temi legati all’Educazione alla salute e all’Educazione alimentare attraverso adeguati percorsi didattici curricolari,  in quanto la scuola è fulcro fondamentale per sostenere  le nuove generazioni “a prendersi cura di sé come presupposto di un sano e corretto stile di vita”. In questi due anni scolastici, il progetto “Tasting School” Erasmus+, ci offrirà  un’occasione in più per andare a fondo in certe tematiche, per cercare nuove strategie educative e per condividere insieme agli altri partner europei un percorso educativo.

Gli interventi delle nostre scuole (scuola dell’Infanzia, scuola Primaria, scuola Secondaria di primo grado e scuola in Ospedale) mirano a promuovere scelte alimentari consapevoli che tengano in considerazione anche la ricchezza dei prodotti  e la tradizione del nostro territorio

La partecipazione al progetto promuoverà anche la conoscenza delle abitudini e degli stili di vita di altri paesi europei, favorirà l’attuazione di iniziative di informazione e formazione rivolte a docenti e famiglie e il raccordo di  numerose iniziative promosse da vari enti o partner istituzionali presenti già da tempo nel nostro territorio.

Tutte le news relative al progetto sono disponibili al seguente link

www.tastingschools.eu

Scuole partecipanti: