ERASMUS+ - “Deconstructing Education – Creative and Inclusive Schools in Gastronomic Cities”

ERASMUS+ - “Deconstructing Education – Creative and

Inclusive Schools in Gastronomic Cities”

Con la fine dell’anno scolastico 2017/18 si è concluso il progetto Erasmus+ “Tasting school”,  che ha offerto a studenti, famiglie e docenti del nostro Istituto, la possibilità di avere un intenso scambio culturale e ci ha consentito di condividere arricchenti esperienze formative con le scuole delle tre città Europee designate dall’Unesco per la “creatività gastronomica”.

L’ultima attività ci ha visto impegnati nella realizzazione di un libretto che raccoglie le esperienze più significative vissute nei due anni di svolgimento del progetto:  “Deconstructing Education – Creative and Inclusive Schools in Gastronomic Cities”

La pubblicazione, tradotta nelle lingue dei Paesi coinvolti, è organizzata nei seguenti argomenti:

1. presentazioni delle città gastronomiche UNESCO: Denia, Bergen, Parma, Ostersund;
  2. le visite degli studenti;
  3. le attività legate alla gastronomia locale;
  4. le attività motorie realizzate che caratterizzano un sano stile di vita
  5. le attività creative realizzate a partire dal tema dell’alimentazione;
  6. attività didattiche condivise fra tutte le scuole:
  • Scrittura di Haiku
  • Scrittura di una storia
  • Scambio di semi
  • Mostra fotografica
  • Giochi di cortile
  • Consigli per una vita attiva

Questa pubblicazione è il nostro modo per ringraziarVi della  Vostra collaborazione e condivisione: grazie per essere stati i nostri “compagni di viaggio”!!

Booklet0 (2).pdf