Organi collegiali

Che cosa sono

Gli organi collegiali sono organismi con compiti di governo e di gestione delle attività scolastiche, composti dalle varie componenti che operano nella scuola.

Quali sono

Consiglio d'Istituto
Il Consiglio di Istituto è composto dai rappresentanti dei genitori, dei docenti e del personale A.T.A. Il dirigente scolastico ne fa parte di diritto.
Viene eletto ogni tre anni. Si rimanda alla lettura del Regolamento per le sue attribuzioni.

Giunta Esecutiva
La Giunta Esecutiva è un gruppo di lavoro individuato all'interno del Consiglio d'Istituto. Ne fanno parte di diritto il dirigente scolastico che la presiede e il direttore dei servizi generali e amministrativi (DSGA). Si rimanda alla lettura del Regolamento per le sue attribuzioni.

Collegio Docenti
Il Collegio è composto da tutti i docenti in servizio a tempo determinato ed indeterminato alla data della riunione e dal Dirigente Scolastico che lo presiede.

Consigli di Classe, Interclasse e Intersezione
Il Consiglio Classe nella scuola secondaria, o di Interclasse nella scuola primaria, o di Intersezione nella scuola dell’Infanzia è costituito dai docenti di classe (o dello stesso plesso), da un rappresentante dei genitori per ciascuna classe/sezione ed è presieduto dal Dirigente Scolastico o da un docente suo delegato.

Componenti Consiglio di Istituto triennio 2018/2021:

Componente Genitori

Castellani Alice scuola primaria – scuola infanzia