Consiglio di Istituto

Organo che si occupa della gestione e della trasparenza amministrativa

Organo collegiale

Cosa fa

Il Consiglio di Istituto è composto dai rappresentanti dei genitori, dei docenti e del personale A.T.A. Il dirigente scolastico ne fa parte di diritto.
Viene eletto ogni tre anni. Si rimanda alla lettura del Regolamento per le sue attribuzioni.

Plesso G. Ferrari

Organi Collegiali

organi collegiali

Che cosa sono

Gli organi collegiali sono organismi con compiti di governo e di gestione delle attività scolastiche, composti dalle varie componenti che operano nella scuola.

Quali sono

Consiglio d'Istituto

Giunta Esecutiva
      La Giunta Esecutiva è un gruppo di lavoro individuato all'interno del Consiglio d'Istituto. Ne fanno parte di diritto il dirigente scolastico che la presiede e il direttore dei servizi generali e amministrativi (DSGA). Si rimanda alla lettura del Regolamento per le sue attribuzioni.

Collegio Docenti
      Il Collegio è composto da tutti i docenti in servizio a tempo determinato ed indeterminato alla data della riunione e dal Dirigente Scolastico che lo presiede.

Consigli di Classe, Interclasse e Intersezione
      Il Consiglio Classe nella scuola secondaria, o di Interclasse nella scuola primaria, o di Intersezione nella scuola dell’Infanzia è costituito dai docenti di classe (o dello stesso plesso), da un rappresentante dei genitori per ciascuna classe/sezione ed è presieduto dal Dirigente Scolastico o da un docente suo delegato.

Tag pagina: Consigli di istituto