Infanzia

La Scuola dell’Infanzia “Sergio Neri” è ubicata nello stesso edificio della Scuola primaria “Anna Frank”.

Accoglie bambini provenienti dalle zone limitrofe: Crocetta, Ospedale, S.Pancrazio, Eia, Fognano.

La Scuola è costituita da 4 sezioni eterogenee per età. Si effettuano, tuttavia, momenti in cui si suddividono i bambini in gruppi omogenei per età per svolgere attività specifiche.

Per promuovere relazioni interpersonali più ricche si organizzano attività di intersezione anche al pomeriggio.

La mensa è gestita dal Comune.

Il trasporto viene effettuato dal servizio HAPPY BUS gestito dalla TEP e sono assistiti da personale “assistenti” AUSER.

SPAZI

•           ingresso
  •           salone utilizzato per il gioco libero, guidato o per attività di intersezione
  •           quattro aule sezioni
  •           aula per il riposo pomeridiano dei bambini
  •           aule adibite alle attività pittoriche, manipolative e teatrali;
  •           aula audio-video e computer
  •           locale lavanderia
  •           saletta per il personale e per il servizio telefonico.
  •           Lo spazio esterno è costituito da un grande prato parzialmente attrezzato.