Criteri di iscrizione Infanzia

iscrizioni

Possono essere iscritti alle scuole dell'infanzia le bambine e i bambini che abbiano compiuto o compiano entro il 31 dicembre il terzo anno di età.

Possono, altresì, essere iscritti le bambine e i bambini che compiano tre anni di età dopo il 31 dicembre e comunque non oltre il termine del 30 aprile .

Gli orari di funzionamento della scuola dell'infanzia, fissati dal Regolamento approvato con DPR n. 89/2009 (art. 2, comma 5), sono, di norma, pari a 40 ore settimanali; su richiesta delle famiglie l'orario può essere ridotto a 25 ore settimanali o elevato fino a 50 nel rispetto dell'orario annuale massimo delle attività educative fissato dall'art.3, comma 1, del D.L.vo n.59/2004.

Le iscrizioni nel comune di Parma vengono gestite dal Comune di Parma e si effettueranno esclusivamente online nelle date che pubblicate a breve.

L’accesso al modulo d’iscrizione avviene da apposito link sul sito del Comune di Parma nella sezione Servizi Educativi ( http://www.servizi.comune.parma.it/) utilizzando le credenziali Spid.

Se non si è in possesso delle credenziali di accesso è necessario richiedere le credenziali SPID.

Criteri di iscrizione da scuola dell’infanzia statale
a scuola dell’infanzia statale

(Delibera del n.4 del Consiglio di Istituto - verbale n.14 del 24 maggio 2018)

 Le iscrizioni alla scuola dell’Infanzia avvengono ogni anno attraverso i SERVIZI EDUCATIVI del COMUNE di PARMA in base agli accordi presi da tutte le istituzioni scolastiche statali della città.

 Le domande di trasferimento di bambini provenienti da scuole dell’Infanzia Statale vengono accolte, nei limiti delle disponibilità, se i bambini provengono dallo stradario di competenza della scuola primaria di via Pini.