Secondaria

La scuola è ubicata in via Galilei e Speranza (laterali di via Jenner) e Fleming (all’altezza del sottopasso).

L’edificio è  moderno e collocato all’interno di una zona verde tenuta a prato e circondata da alberi. Ha due ingressi prospicienti le aree cortilizie recintate con spazi dedicati al parcheggio delle biciclette.

Le aule sono spaziose e piene di luce. La scuola è dotata di 12 lavagne interattive multimediali.

La scuola è dotata di numerosi e aggiornati laboratori:

-         Audiovisivo: con lettori DVD, ampia TV, una ricca raccolta di film e filmati.

-         Informatico: due laboratori alunni con PC multimediali  collegati alla rete locale e a internet, con dotazione di strumenti mobili quali Videocamera, macchina fotografica digitale, videoproiettore, unità zip, masterizzatore, telecamera digitale, portatili multimediali.

-         Musicale: con impianto hi-fi, pianoforte a mezza coda, pianoforti, violini, chitarre, corni, flauti e flauti traverso, strumentario didattico.

-         Di arte e immagine attrezzato e  con ampie postazione di lavoro.

-         Scientifico: attrezzato per esperimenti di fisica e chimica con microscopio elettronico collegato a TV e cappa aspirante Per le manipolazioni di sostanze organiche e inorganiche che producono vapori tossici o maleodorante

-         Aula di tecnologia e creatività

-         Biblioteca

Una palestra ben attrezzata è in grado di ospitare anche corsi di attività sportive integrative.

Il locale adibito a mensa è ampio, luminoso sebbene situato nel seminterrato della scuola.

Molti studenti raggiungono la nostra scuola a piedi,  in bicicletta,  accompagnati dai genitori o usufruendo del servizio di trasporto messo a disposizione del Comune di Parma (Happy bus).

In alternativa autobus del servizio di linea ordinaria.