SERVIZIO CIVILE in Ferrari

Hai fra i 18 e i 28 anni?
È stato pubblicato il bando del
SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE: 217 posti disponibili nella provincia di Parma

Candidati ora, il bando scade il 10 febbraio 2023!

Cosa ottieni: contratto di 12 mesi (impegno circa 25 ore la settimana), compenso pari a € 444 al mese, 100 ore di formazione e un tutor dedicato.

AMARGANTA. Cantiere infinito

2 posti presso la sede centrale dell’Istituto Comprensivo G. Ferrari.

La domanda si presenta esclusivamente online attraverso la propria Identità Digitale (SPID).
Il dettaglio del progetto, le informazioni che ti servono, gli appuntamenti da non perdere e la modulistica da presentare per l’iscrizione sono disponibili sul sito dell’ente titolare del progetto https://cssparma.it/come-candidarsi/

Quali esperienze potrai fare in Ferrari?

Esperienza di

• impegno per gli altri
  • cittadinanza attiva
  • crescita umana nel confronto con diverse figure

Un primo piccolo passo per non dipendere economicamente dalla tua famiglia, un’esperienza utile per avvicinarti al mondo del lavoro e conoscere il mondo della scuola, dall’altra parte, impegnandoti nelle diverse aree di lavoro:

• la gestione amministrativa dei processi
  • l’organizzazione del complesso lavoro di una comunità educativa
  • la progettazione degli interventi educativi
  • l’accompagnamento con i ragazzi
  • l’inclusione e l’armonizzazione delle diversità
  • la valorizzazione di ciascun contributo

In particolare la scuola secondaria di primo grado “G. Ferrari” è protesa in un ampliamento della programmazione interdisciplinare, attraverso compiti di realtà, attivazione di laboratori del fare, apertura anche pomeridiana della biblioteca scolastica. Tu potrai essere parte attiva e responsabile, giocando le tue risorse e facendo crescere le tue competenze.

Ti aspettiamo per la tua esperienza in Ferrari.

Intanto segui la nostra pagina Instagram @IC_FERRARI

Appuntamento – Webinar

#SERVIZIOCIVILEDAY

Collegati per conoscere le opportunità, daremo tutte informazioni e saremo a disposizione per rispondere alle domande e chiarire i dubbi.

venerdì 20 gennaio 2023 h.17

diretta facebook e youtube dalla pagina Servizio Civile Parma