La scuola per tutti

L'inizio dell'anno scolastico è per tutti gli studenti un momento particolare; ciascuno lo vive a modo suo: curiosità, eccitazione, timore, qualche volta noia.

Per chi non sente la campanella di inzio perchè ricoverato, l'inizio è diverso ancora. Presso l'Ospedale dei bambini di Parma è garantita dal Ministero dell'Istruzione e del Merito la scuola per gli alunni della primaria e secondaria di primo grado. Attraverso il progetto Concordia magistrae vitae le insegnanti insieme a numerosi volontari supportano anche il percoso scolastico dei ragazzi e delle ragazze delle superiori.

Scuola in Ospedale e scuole di appartenenza dei degenti si coordinano al meglio; anche grazie alla didattica a distanza si costruisce un percorso adatto a ciascuno dove le insegnanti dell'Istituto Ferrari garantiscono presenza e continuità, coordinando le altre figure. Questa mattina il Fondo Samuele Luigi Colacino ha donato a sostegno di questo progetto euro 4.000,00.

Ringraziamo questi amici per la generosità e l'attenzione con cui accompagnano il nostro lavoro.

Link alle News dall'ospedalehttps://www.ao.pr.it/sostegno-alla-scuola-in-ospedale-dalla-famiglia-colacino-in-memoria-del-figlio-samuele/