PON Smart Class

Il Ministero dell'Istruzione ha emanato un avviso per la realizzazione di progetti che permettano di realizzare classi virtuali adatte a consentire, anche per le studentesse e gli studenti delle istituzioni scolastiche statali del I ciclo d’istruzione e, prioritariamente, della scuola primaria, forme di didattica digitale. La necessità di equipaggiare le scuole del primo ciclo nasce dalla constatazione che gli studenti più giovani raramente sono in possesso di devices personali. L’avviso si ricollega al perdurare dell’emergenza epidemiologica connessa al diffondersi del Coronavirus e alle misure restrittive prescritte. Superata la fase emergenziale la smart class potrà costituire una forma ordinaria di supporto alle attività didattiche.

Questo Istituto ha elaborato un progetto "didattica agile" che è stato approvato e finanziato dal Ministero.

In questa pagina saranno pubblicate tutte le informazioni e gli atti inerenti al progetto in oggetto

AVVISO PUBBLICO PER LA REALIZZAZIONE DI SMART CLASS.pdf
PROGETTO SCOLASTICO DIDATTICA AGILE