Scuola Secondaria di Primo Grado G. Ferrari

Contatti secondaria

La scuola è ubicata in via Galilei e Speranza (laterali di via Jenner) e via Fleming .

L'edificio è  moderno ed è collocato all'interno di una zona verde tenuta a prato e circondata da alberi. Ha tre ingressi prospicienti le aree cortilizie recintate con spazi dedicati al parcheggio delle biciclette.

Molti studenti raggiungono la nostra scuola a piedi,  in bicicletta,  accompagnati dai genitori o usufruendo del servizio di trasporto messo a disposizione del Comune di Parma (Happy bus).

Consigli iscrizione a.s. 23_24

Se state pensando di procedere con l’iscrizione alla scuola Ferrari, che adotta il modello delle scuole DADA (Didattiche per Ambienti Di Apprendimento), suggeriamo questi piccoli accorgimenti ai vostri figli:

• se devi acquistare uno zaino privilegia un modello senza rotelle; a scuola ci sono gli armadietti per riporre libri, zaini ed effetti personali;
  • attendi prima di acquistare materiale specifico (tastiera di musica, cartellina di tecnologia e arte, squadre…): alcuni strumenti sono in dotazione alla scuola e si trovano nelle aule;
  • i libri di testo sono una delle risorse che utilizziamo a scuola per l’apprendimento: alcuni li troverai in classe, altri saranno adottati nel formato digitale e altri sono sostituiti  con differenti risorse;
  • a fronte di questi risparmi ti suggeriamo di acquistare un chromebook, se non ne hai già un device personale. La scuola sta introducendo questi stessi strumenti: sarà più facile l’attività a casa e potrai portarlo anche a scuola, integrandoti perfettamente nel lavoro della classe.

Condividiamo per risparmiare, per coltivare un senso di appartenenza alla scuola vissuta come un luogo di cui ci prendiamo cura, per imparare ad essere responsabili di ciò che ci viene affidato.